​Urban SLIVERS Design 



​​Frammenti urbani indossati come gioielli

image-448

COLLEZIONE I Rosoni in fiore

La collezione di gioielli “Rosoni in fiore” nasce dal desiderio d’intrappolare la bellezza, la maestosità, la tradizione e la storia che rappresentano i rosoni delle cattedrali. Giocare con le loro forme, reinterpretarle e renderle portabili, creando delle micro-architetture. I gioielli non vogliono essere semplici riproduzioni di rosoni ma vogliono farli “rinascere” tridimensionalmente in forme nuove.









Ogni gioiello è realizzato in bronzo con cristalli di cubic zirconia e ricoperto superficialmente con un trattamento di e-coating nanoceramico, a protezione del metallo dalle ossidazioni, dando la possibilità di scegliere il colore che maggiormente ci rappresenta.


Nascono attraverso la modellazione tridimensionale computerizzata e la stampa 3d, per essere poi plasmati attraverso le procedure classiche orafe della microfusione e della lavorazione artigianale.


Esiste una variante, sempre in bronzo, dove il metallo viene lasciato ossidare secondo la sua natura, modificandosi nel tempo, invecchiando con chi lo porta, creando la propria storia. La scelta principale del bronzo è stata fatta pensando a una materia viva, in grado di raccontare, attraverso il suo cambiamento il trascorrere del tempo. In questo caso il gioiello prende una valenza più artistica.



“I rosoni, ricami scultorei, vetrate di luce, occhi sulla città, sono intrisi di forte valore simbolico ma anche ricchi di significato storico ed artistico, comunicano eternità ed eleganza”.

"Il bronzo è un metallo vivo, che racconta il trascorrere del tempo

attraverso i colori della sua ossidazione".

urban slivers design, double ring, ring, jewelry, fashion jewels, anello doppiourban slivers design, rosoni, choker, jewelry, jewels, contemporary jewelryurban slivers design, jewelry, fashion jewels, gioielli, bracciale, rosoni, contemporary jewelry, gioiello contemporaneourban slivers design, jewelry, orecchini, earrings, gioiello contemporaneo, jewelsurban slivers design, jewelry, gioiello, bangle, jewels, gioiello contemporaneo

​Fotografi: Roberto Giordano e Sara Sacco

Modella: Francesca Germani

Truccatrice: Silvia Ballo

Urban Slivers Design di Sacco Sara Carla . Milano . 2018 . All Rights Reserved

Partita Iva: 09193940963 - Registro Imprese di Milano . Numero Rea: Mi 2075358

urbansliversdesign@gmail.com

Create a website